Intolleranza lattosio

Salve vorrei avere un consiglio.
Sono una donna di 46 anni e da sempre si può dire dalla nascita ho avuto problemi intestinali di stitichezza, poi nel adolescenza sono incominciati disturbi urinari infezioni urinarie da Escherichia Coli con cariche batteriche alte curate sempre con antibiotici ma con nessuno risultato, in più rumori intestinali e meteorismo.
Finalmente mi hanno consigliato di effettuare il test al lattosio genetico e ho scoperto di essere positiva genotipo CC predispone ad intolleranza al lattosio, ora cosa mi consiglia?
Devo effettuare una visita al nutrizionista?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire il Breath test al lattosio per sapere se è intollerante. Il test genetico indica solo la predisposizione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)