Intolleranza anti acidi

buongiorno soffro di reflusso con sintomi come dolore allo sterno, e se troppo gonfio lo stomaco extra sistole.

in passato ho utilizzato pantorc e in seguito lucen, entrambi mi hanno dato effetti collaterali da dover interrompere, come diarrea cronica ed extrasistole che non smettevano.

ho preso per un periodo, tipo 3 /4 settimane il riopan tutte le sere, e non so se sia stato un caso, ma ho avuto improvvisamente una artrite reattiva di cui ora soffro ancora di strascichi.

cosa posso fare, ora mi consigliano il gaviscon compresse.

ma non so proprio se prenderlo o no, ma qualcosa dovrò pure fare per lo stomaco.

prendo valuim tutte le sere da circa un anno per stati di ansia.

avrei dovuto prendere anche il cymbalta sia per lo stress che per i dolori, ma siccome mi hanno detto che fa molto male allo stomaco, non l ho assunto.

inoltre dovrei in alcuni casi prendere antiinfiammatori, denti, emicrania, cervicale infiammata etc, ma evito e cosi mi porto dietro cose che non si risolvono.

vorrei fare anche presente che per un periodo di tre mesi ho preso deltacortene da 5mg e non ho avuto problemi di stomaco, mentre per il covid ho assunto moment da 200 mattina e sera e dopo 5 giorni ho avuto dolori di stomaco e dolori retrosternali,

ringrazio in anticipo per le cortesi risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sotto controllo medico provi ad assumere famotidina.
Intanto potrebbe provare uno sciroppo all'acido ialuronico (una dose un'ora dopo pranzo ed una prima di coricarsi).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sciroppo tipo gerdoff? Grazie