Esito esame istologico gastroscopia

Buongiorno, gentili medici.

Vorrei sottoporvi l'esito istologico di biopsie prelevate durante l'esofagogastroduodenoscopia di mia madre, anni 61, per ricevere Vostre spiegazioni.

L'esame endoscopico è stato eseguito per sintomi di MRGE, dolore epigastrico, episodi di disfagia, dispepsia.
In passato aveva avuto infezione da HP eradicata con cura antibiotica.

La gastroscopia ha dato il seguente esito: gastric inelet patch dell'esofago cervicale.
Lieve iperemia gastrica (istologia).
Piccola lesione sottomucosa del corpo gastrico prossimale.

In seguito riporto invece l'esito isotologico.

Diagnosi: GCA lieve, inattiva, dell'antro.
Mucosa del fondo con edema con isolato follicolo linfatico basale.
HP: negativo.

In attesa che questo esito venga sottoposto al nostro medico, potreste, cortesemente, fornirmi una spiegazione del predetto esito?

Vi ringrazio per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo termini tecnici per dire che non c’è nulla di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)