Parere su esito gastroscopia con esame istologicl

Gentile Dottore, le chiedo un parere sull esito della gastroscopia e dell esame istologico relativo di mia nonna di 83 anni.
In particolare il dubbio riguarda il distretto esofageo.

Gastroscopia:
In particolare nell'ESOFAGO:
Regolare per calibro e rilievo mucoso, salvo all'esofago cervicale ove si osserva area rilevata di 10 mm, con area centrale con sospette irregolarità del pattern mucosa, valutato in cromo-endoscopia virtuale, su cui si eseguono biopsie mirate.

Istologia relativa al segmento esofageo cervicale
Campioni superficiali di mucosa esofagea con glicogenosi e minima esocitosi leucocitaria dell'epitelio pavimentoso e con focale angiectasia della lamina propria intrapapillare

È preoccupante?
Cosa ne pensa?

La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia non patologica ma solo l’endoscopista può darle una risposta definitiva

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la rapuda risposta!
Ma l'istologico non dà diagnosi definitiva?
Cosa puo dire in piú l endoscopista?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’istologico è negativo per malignità ma le conclusioni definitive devono essere fatte da chi ha eseguito l’endoscopia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)