Sospensione valpinax

Sono in cura con Valpinax da 3 mesi.
Il medico non mi ha mai fatto sospendere farmaco (come invece consigliano di far per evitare la dipendenza).
Adesso dopo più di 3 mesi il farmaco non fa lo stesso effetto, e visto che il problema per cui l’avevo preso era difficoltà alla deglutizione, ripeterò gastroscopia e nel frattempo volevo interrompere cura.
Ho già sospeso levobren che mi hanno causato assenza di ciclo.
Ora sto provando a staccare valpinax, da 20 gocce da qualche giorno, probabilmente una settimana ne prendo 10.
Il problema è che sto veramente male, ho molta ansia, sempre mal di testa, mi sento irrequieta e depressa.
Può essere la sospensione del farmaco a farmi stare così?
E come faccio a staccarlo definitivamente?
Può essere pericoloso?
Io sono giorni che non mi sento in me, sono completamente a terra e non riesco a muovermi dal letto.
Per favore ho bisogno di un aiuto, il mio gasteointerologo sembra non interessarsene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da riduzione del farmaco. Provi a farlo più gradualmente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Mi sento veramente disperata. Scendo di 5 gocce a settimana?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)