Dopo gastroscopia e pantoprazolo alcune fitte alla bocca dello stomaco

Buongiorno a tutti,

l'altro ieri ho effettuato gastroscopi ed è stata rilevata duodenite, gastrite cronica, ernia iatale e reflusso gastroesofageo.
In attesa del responso delle biopsie fatte mi è stato consigliato di assumere pantoprazolo 20 per 2 settimane.

Oggi ho assunto pantoprazolo per la prima volta 30 minuti prima della colazione, poco prima di pranzo ho avvertito delle fitte abbastanza forti (altezza bocca dello stomaco) che sentivo alla schiena e al petto, penso possa essere il reflusso ma non ho mai avuto un sintomo simile prima.
Potrebbe essere il pantoprazolo?
Mi conviene chiedere la sostituzione del farmaco?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissimo,
avendo riscontrato la duodenite, l'ernia iatale e soprattutto il reflusso gastroesofageo il pantoprazolo può solo aiutarla. Semmai e da valutare se aumentare il dosaggio a 40 mg al giorno per una migliore efficacia terapeutica

Cordialità

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce