Pressione al petto

URGENTE
Buongiorno è da ieri sera che ho un oppressione al petto, soffro di reflusso ma prendo Omeprazolo e gaviscom, ieri sera era più pressante poi ho preso un gaviscom e mi sono alzato dal letto perché non riuscivo a dormire, una volta alzato è un po’ diminuito.
Stamattina mi sveglio e ho ancora oppressione.
Non so cosa fare.
Per favore rispondetemi, non so se andare al ps.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ci ha inviato ripetuti post riguardo questi dolori.
Se, oltre al sovrappeso, dovesse avere altri fattori di rischio e' opportuno che esegua un ECG

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ecg fatto 4 gg fa tutto normale e ecg sotto sforzo fatto a febbraio negativo. Come la vede? Possono essere sintomi cardiaci. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi fa gentilmente sapere, ho fatto anche holter cardiaco regolare, e soffro di reflusso. Attendo sue. Grazie ancora dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Beh se ha eseguuito ECG basale e da sforzo che sono risultati negativi escluderei le cause cardiache.
E' possibile che siano problemi di reflusso

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Anche perché aumentavano da sdraiato, e holter cardiaco anche tutto bene ok. Mi consiglierebbe altri esami? E mi risuccedesse come ieri sera, cioè oppressione al petto ecc, dovrei andare in pronto? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No.
Al pronto soccorso non si va per sciocchezze perche' lo si intasa.
Quindi se mai ne parli con il suo Medico per curare il reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Già mi curo per il reflusso, con Omeprazolo 2 volte al giorno e gaviscom al bisogno non riesco a capire
[#8]
dopo
Utente
Ancora una cosa dottore perché in Internet si leggono tante cose, se avessi dovuto prendere un infarto a quest ora sarebbe già successo, intendo dopo 2 giorni buoni? Grazie se mi risponderà
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In realta' e' da aprile che lei lamenta questi sintomi e gli esami sono risultati negativi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Lo so dottore, il mio quesito era che nel web dicono che i sintomi di infarto possono durare anche giorni. Siccome Lei è un cardiologo di grande esperienza volevo sapere se è vero o se sono cavolate, solo quella è la mia domanda, grazie se vorrà ancora rispondermi