Extrasistole e dolore al petto

All’attenzione del Dr.
Cecchini
Salve ho 21 anni, volevo farle alcune domande.

Ieri ero in palestra e dopo aver finito la serie (o esercizio) mi sono alzato e mi è preso un forte dolore al petto con extrasistole, e ho avuto gonfiore gastrico con un po’ di bruciore di stomaco con difficoltà ad emettere rutti.

Volevo chiederle... le extrasistole possono essere accompagnate da dolori al petto?
Se si possono essere maligne?

Può essere stata causata dalla distensione gastrica essendo che soffro di reflusso?

Soffro già di episodi sporadici di extrasistole collegate appunto con lo stomaco... ma mai avute con dolore al centro del petto.

Un anno e mezzo fa ho già eseguito ECG ed ecocuore, tutto nella norma cuore sano.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che tuttio i suoi sintomi siano legati al reflusso gastroesofageo

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma il dolore al petto può essere stato causato dal reflusso quindi?
Da quel momento sto con palpitazioni, sono preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi sembra di averle gia' risposto di si...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso