Tachicardia

Buongiorno,
Sono di nuovo qui per chiedere un’informazione.

Stamattina mi sono recata al bagno per fare la doccia e fino a lì stavo bene non avevo segni di tachicardia nel momento in cui mi sono messa sotto la doccia ho avvertito i battiti del cuore molto accelerati (l’acqua era molto calda)
Ho preso il saturimetro primo strumento che avevo sott’occhio e ho visto che i miei battiti erano 150, al che mi sono iniziata a preoccupare ma allo stesso tempo ho pensato che non potesse essere nulla di grave dato che mi sono sottoposta a una visita cardiologica completa 3 mesi fa dove non è risultato assolutamente nulla...
ho iniziato ad avvertire anche una sensazione di non riuscire a respirare, sensazione al petto pesante come se fosse l’ansia.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno?
Premetto che sto soffrendo di reflusso e sto assumendo sia la copertura per lo stomaco che l’antiacido.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quindi lei, a 24 anni, giovane e sana, ha un saturimetro per misurarsi la frequenza cardiaca come una vecchia pensionata malaticcia dopo una doccia calda...?

per cortesia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso