Dolore stomaco

Salve gentili dottori.

Ho 32 anni e sono al secondo mese di gravidanza.
Mangio pochissimo per via del Forte reflusso.
Ieri sera ho mangiato delle patatine.
Tutta la notte sono stata male con un reflusso fortissimo bruciore e dolore allo stomaco.
È durato tantissimo.
Stamattina mi sono svegliata con un dolore fortissimo allo stomaco.
Non c'è bruciore.
Solo un forte dolore alla bocca dello stomaco e tutta la zona del diaframma.
Non riesco a fare respiri profondi per il troppo dolore. Non riesco a fare sbadigli ne colpo di tosse.
Ho notato però che respirando dal naso il dolore è più lieve.
Respirando dalla bocca è fortissimo.
Volevo sapere cosa potesse essere.
Se è dovuto al Forte reflusso di ieri notte.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentile utente,
La gravidanza può determinare la comparsa o la accentuazione del reflusso gastroesofageo.
Potrebbe assumere come inibitore della secrezione acida Omeprazolo (ampiamente testato è sicuro in gravidanza) per contrastare la sontomatologia.

Cordialità

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce