Reflusso biliare e oppressione al petto da sdraiati

Buongiorno,

Volevo un consiglio:

A gennaio ho iniziato a lamentare crampi forti allo stomaco e una sensazione di oppressione al petto chepartiva dallo stomaco (come quando uno mangia qualcosa di troppo che non deve)

Nei mesi successivi ho effettuato esame allergologico eseguendo solo il prick test, ha rilevato: Istamina.

Esito ecografia addome completo: il fegato ha ecostruttura omogenea e caratterizzato da note formazioni ad ecostruttura iperecogena di angiomi epatici localizzati rispettivamente al VIi SE (26mm) ed al V SE (16 mm).

Gastroscopia effettuata a maggio: esofago - > lume regolare con pareti elastiche e mucosa dai normali caratteri; cardias: in sede fiosiologica, continente; stomaco: presenza di lago mucoso di bile.

Lume regolare con pareti elastiche.

Mucosa rosea, sollevabile in pliche regolari, distensibili all insuflazione; piloro: normoconformato, tonico; duodeno: bulbi e seconda porzione di aspetto normale.

Diagnosi: reflusso biliare duodenogastrico.

Mi potete dare una mano a capire la situazione?

Ho provato ad assumere deursil ma non riuscendo a prendere le pastiglie x me è un problema perché lo faccio sciogliere in bocca.

A volte pare vada meglio e a volte come adesso dopo che ho avuto influenza e ho dovuto assumere farmaci la situazione è peggiorata tanto da far fatica ad addormentarmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve assumere DEURSIL deglutendo le capsule INTERE altrimenti non è attivo.
Associ al DEURSIL un procinetico sotto controllo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia