Dolore al petto da giorni che non passa?

Salve, sono una ragazza di 29 anni appena compiuti.
Da alcune settimane avevo frequenti bruciori di stomaco che ho risolto banalmente con del gaviscon ed effettivamente migliorati così.
Da ormai l'11 maggio (giovedì scorso) che invece ho questa continua sensazione di cibo bloccato nel petto, cosa che mi spinge a bere per mandarlo giù senza riuscirci, e nel bere acqua mi dà un leggerissimo sollievo temporaneo solo il fatto che mi vengono questi piccoli ruttini.
Questo dolore è continuo e col passare dei giorni pare quasi peggiorare.
Sono stata in PS dove mi hanno fatto 3 analisi del sangue, 3 ECG e una RX del torace, tutte risultate negative.
Mi è stata da una terapia con norvasc per la pressione alta (a casa inoltre da sdraiata la pressione è sempre normale, come mi alzo e la misuro da seduta che diventa alta), e pantorc+ gaviscon advanced, che ho iniziato da 4 giorni ormai, senza alcun tipo di miglioramento.
Il medico di base mi ignora dicendomi che se le analisi sono apposto non ho niente e che con calma (nei prossimi mesi) farò altri accertamenti.
Ho dormito 12h ieri ma mi sento comunque assonnata e stanca, mentre dormivo non avevo dolore, se non lungo i dorsali, ma come mi sono alzata è tornata questa sensazione di cibo bloccato nel petto che non va via né si attenua in nessun modo, io non so che fare, e nonostante all'inizio della comparsa dei sintomi fossi tranquilla, ora che da giorni neanche migliorano, inizio a preoccuparmi.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera
i sintomi sono compatibili con un reflusso gastro- esofageo
credo che bisognerà fare tempo alla terapia soprattutto con il pantorc almeno un’altra settimana
altrimenti le consiglio una visita gastroenterologica per eventuali approfondimenti
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sì, ho visto una gastroenterologa nel mentre che mi ha fatto continuare la terapia con pantorc, (sono a 11 giorni di terapia, e ancora non ci sono grossi miglioramenti, in qualche momento magari sì, ma ancora sento questa fastidiosa sensazione, ora soprattutto oltre che al centro del petto anche in zona epigastrica e sotto il seno a destra) e mi ha consigliato alcuni esami da fare con calma come una gastroscopia con biopsia (che mi ha un attimo allertato), ecoaddome superiore, analisi del sangue per gli ormoni.
Ora a distanza di giorni ho perso 6 kg visto che per timore di star male mangio quasi niente, e durante la giornata avverto fastidio soprattutto dopo che bevo un bel po' d'acqua, con un leggero sollievo nel momento stesso in cui mastico e mangio..., Oggi ad esempio mi faceva male la scapola sinistra in modo pungente e profondo... Buh, un po' mi scoraggia sentirmi così.