Sangue gengive

Salve, sono tre mesi che soffro con una gastrite e reflusso gastroesofageo.

All'inizio dei miei disturbi avevo delle gengive eccessivamente gonfie e sanguinanti (sanguinavano sempre, continuamente, anche senza lavare i denti) ma recandomi dal mio dentista mi è stata fatta una pulizia dei denti che ha portato alla "tregua" questo sanguinamento.

A distanza di un mese il problema si ripresenta, ma meno costante.

Potrebbe essere un sanguinamento portato dal reflusso?
O potrebbe essere una possibile celiachia (sono in attesa delle analisi che mi accertano la presenza o meno di questa patologia autoimmune)?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il sanguinamento gengivale è dato principalmente dalla presenza di placca. Le consiglio di chiedere istruzioni di igiene orale ad un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/