Leggero sanguinamento dopo estrazione ottavo superiore incluso con cisti da 3 centimetri

Martedi scorso ho avuto l'estrazione dell'ottavo superiore incluso con un cisti.

Dopo l'operazione pur apponendo ghiaccio mi si è gonfiata la guancia in modo evidente e ho perso la capacità di aprire la bocca.

Ad oggi il gonfiore è quasi sparito però si sente un gonfiore nell'area dove ho subito l'operazione non riesco ancora ad aprire bene la bocca.
Stamani nel pulire i denti nel lato dove non ho subito l'operazione ho avuto una perdita di sangue che è durata una ventina di secondi per poi fermarsi.

Ad oggi sento un sapore amarostico in bocca.

In questi giorni ho preso antinfiammatorio e antibiotico.

Il sanguinamento è normale?
Quando potrò riprendere a mangiare solidi?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Di norma dopo un avulsione di dente del giudizio è possibile assumere cibi solidi ( tipo pasta o pane morbido ) dopo 7-9 gg dall intervento facendo sempre attenzione al sito post estrattivo fino anche ad un mese dall intervento. La difficoltà di apertura è data dal gonfiore la cui risoluzione permetterà di ritornare ad aprire normalmente anche la bocca. Di norma il sanguinamento può verificarsi a seguito di un tocco accidentale con lo spazzolino nel sito in fase di guarigione ma se il sanguinamento si è arrestato velocemente non dovrebbe trattarsi di alcunché, nel dubbio può sempre chiedere al suo dentista di fiducia.
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Di Biase.
Venerdì scorso ho incontrato il mio medico e ha notato che un punto è saltato. Mi ha prescritto ugurol. Il sanguinamento si è fermato. Domani avrò una visita di controllo.