Sanguinamento gengivale persistente

Salve, soffro da circa 5 mesi di sanguinamento alle gengive localizzati su canino e premolari inferiori sia a destra che a sinistra.
Decido quindi di andare da un dentista a settembre che effettua una detartrasi.
Il dentista dice che non ho alcuna criticità, nessun problema particolare se non del tartaro sul bordo gengivale, mi consiglia di utilizzare lo spazzolino elettrico in modo delicato e di usare il colluttorio.
Passa circa un mese e mezzo dalla detartrasi e il sanguinamento spontaneo continua, sempre tra i soliti canini e premolari inferiori, anche se è meno frequente rispetto a prima.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei tornare dal dentista?
O parlare col medico curante per farmi prescrivere degli esami per eventuali malattie?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, il sanguinamento gengivale può essere un campanello d'allarme, di altre patologie che sono state escluse dalla visita effettuata dal suo odontoiatra. il sanguinamento è principalmente dato dalla presenza di placca, quindi le consiglio un consulto con igienista dentale, per ricevere istruzioni per rimuovere correttamente la placca in quella determinata zona.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/