Dubbio problema ai polmoni

Ho fatto una visita completa dal cardiologo quindi ECG/Ecocardio/ecocolordoppler e holter 24
Sono stata anche dal gastroenterologo (mi ha fatto un ecoaddome) e ho scoperto di avere la malattia da reflusso che sto curando

Secondo voi se avessi avuto dei problemi polmonari se ne sarebbero accorti?

Più che altro mi sveglio la notte con fame d'aria e non capisco il perché

A luglio farò anche un test da sforzo in ospedale
Lì viene valutata anche la capacità polmonare?

Piccola precisazione sono una persona un po' ansiosa ma non è un periodo particolarmente stressante
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Il reflusso gastroesofageo(GERD in termini medici) può essere la causa di improvvisa dispnea notturna. Il test da sforzo sarà stato richiesto probabilmente al solo scopo di completare il quadro cardiologico ma lei non riferisce nessuna diagnosi per alterazioni cardiache.Curi bene il reflusso; immagino avrà fatto anche un test per ricerca Helicobacter Pylori nelle feci anche se sarebbe chiaramente più indicata una esofagogastroscopia magari con sedazione cosciente.Faccia sapere.

Dr. Paoloalberto Brachi