Tosse persistente

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese ho una tosse secca profonda e persistente (sento come una specie di pizzico alla gola).
Ho provato di tutto, cortisone, aereosol e sto finendo una settimana di antibiotico.
La tosse sembra non passare, e non è la prima volta che succede.
La tosse si presenta sempre a seguito di un raffreddore e non passa per mesi.
Piccola parentesi, soffro di una patologia cardiaca congenita (valvola aortica bicuspide, aorta dilatata di 35mm), ho paura che la tosse possa essere collegata a questo problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua patologia non c' entra nulla. Potrebbe essere un reflusso acido gastro-esofageo. Senta il suo medico e le darà la terapia adatta ed eventualmente le prescriverà accertamenti da fare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, cordiali saluti