Reflusso gastroesofageo

Salve dottore,
ho problema di reflusso gastroesofageo in questi giorni anche molto avanzato, mi sento che mi arriva alla gola e che mi fa tossire e durante la tosse lo sento in bocca e la lingua me la sento bruciare, sento la bocca salatissima, non mi fa male lo stomaco non molto solo dei disturbi lievi.

Non riesco ne a stare a letto ne a stare seduto posso stare solo in posizione eretta altrimenti mi sale di più il reflusso ed inizio anche ad esercitare una eruttazione forte e per un lungo tempo.

Io prendevo Gaviacon poi non più mutuabile sono dovuto passare a Riopan ma ho visto che non mi fa nulla e dopo un po' di tempo sono ripassato al Gaviacon acquistandolo e da 1 giorno che lo riprendo quindi è presto.
Volevo chiedere che differenza ce tra Gaviscon e Gaviscon advance?
Nel mio caso quale dei 2 mi consiglia?

È vorrei avere anche un suo consulto sulla mia situazione.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si , c' e.
Gastroscopia, dieta e terapia farmacologica conseguente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it