Esito gastroscopia

Buongiorno, vi riporto esito gastroscopia con biopsia: non lesioni in esofago.
Linea z regolare risalita di 1 cm rispetto all’ impronta diaframmatica.
Cardiaca incontinente.
Mucosa gastrica discromica in antro in assenza di lesioni.
Non lesioni in bulbo e duodeno esaminato fino alla seconda porzione.
Biopsia: antro e fondo.
Antro: gastrite antrale cronica attiva e microerosiva di grado moderato severo con iperplasia linfoide nodulare e presenza HP +++.
Fondo: frammenti di mucosa gastrica ossintica con lieve flogosi cronica superficiale.
Presenza focale hp+.
In attesa di portare il referto al Gastrenterologo chiedo cosa rilevate?
Che vuol dire questa iperplasia?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta di una gastrite da Helicobacter Pylori.
Occorre iniziare terapia antibiotica mirata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.