Confronto su esito gastroscopia

Gentile Dott.

ho eseguito da poco una gastroscopia (con esame istologico) per frequenti disturbi allo stomaco.
Non assumo nessun farmaco.
Di seguito l'esito, per cui chiedo cortesemente una valutazione, in particolare per quanto concerne la biopsia del corpo gastrico, l'incontinenza cardiale e le caratteristiche della mucosa antrale.

ESOFAGO: pareti ben distensibili all'insufflazione d'aria, mucosa liscia e rosea.
Cardias a 41 cm dall'a.
d., incontinente.
Linea Z coincidente con il cardias, regolare.

DUODENO: mucosa del bulbo di aspetto normale.
Mucosa della II porzione duodenale di aspetto normale.
Pliche ben rappresentate e di aspetto normale.

STOMACO:pareti ben distensibili all'insufflazione d'aria.
In retroversione non lesioni del fondo o sottocardiali, incontinenza cardiale.
Mucosa gastrica del corpo di aspetto sostanzialmente normale, mucosa antrale di aspetto lievemente iperemico.
Piloro in sede e pervio.

Nessun polipo individuato /estratto.

Conclusione: incontinenza cardiale, gastropatia come da esito istologico di seguito indicato
BIOPSIA DI ANTRO+ANGULUS GASTRICO:frammenti bioptici di mucosa gastrica antrocorpale esente da alterazioni morfologiche significative.
Negativa la ricerca di Helicobacter Pylori.

BIOPSIA CORPO GASTRICO: frammenti bioptici di mucosa gastrica ossintica con lieve edema e focali stravasi ematici in lamina propria.
Negativa la ricerca di Helicobacter Pylori.

Ringrazio molto per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite (veramente minima).
Incontinenza cardiale ma senza segni di esofagite.
Praticamente un quadro quasi del tutto normale.
Si faccia prescrivere una terapia mirata dal suo Gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia