Onigol (macrogol 4000)

Salve Gentili Dottori,
Vi spiego la mia situazione:
premettendo che sono stitica da sempre, ho abusato per anni di lassativi in alti dosaggi la sera prima di coricarmi (Senna nello specifico), e La mattina andavo in bagno (quando più quando meno) ovviamente... ma riuscivo a svuotarmi con il Gastroenterologo fatta la visita, abbiamo deciso di togliere la Senna perché irritante e mi ha sostituito con Onligol (macrogol 4000)... la sera ne prendo 3 misurini - massimo dosaggio-così dice, 30 gr tutto insieme) ma nulla
Non mi fa nulla lui dice di aspettare, e di sera in sera prenderne 3 cucchiaini
Ma io sto scoppiando praticamente
Non vorrei ricadere nella Senna, ma così non vado in bagno più praticamente
Oltre i 3 cucchiaini la sera posso prenderne 3 durante il giorno magari?

Cosa posso fare per sbloccare questa situazione?

Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve avere pazienza.
Non aumenti il dosaggio di sua iniziativa.
Fino a nuova evacuazione segua dieta liquida/semiliquida in tutti i pasti
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore non posso integrare qualcos’altro?
Perché così sto troppo male