Intossicazione alimentare

Buongiorno dottori, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono una studentessa fuori sede e purtroppo non posso per il momento rivolgermi al mio medico.

Mercoledì sera ho mangiato al ristorante cinese.
Non è la prima volta in questo ristorante, ma proprio l'ultima volta ho fatto fatica a digerire, ma sono comunque tornata lì.
Quando mi sono svegliata sentivo lo stomaco pesantissimo.
La mattina ho avuto una tachicardia improvvisa e giramenti di testa, e poi verso pomeriggio pesantezza allo stomaco.
Ho preso carbone vegetale, ma sembra aver fatto poco.
In questo giorni ho mangiato un po' pesante, forse anche per questo non vedo miglioramento, anzi.
Al giorno d'oggi (domenica) ho: mai avuta diarrea o vomito, solo nausea, forte acidità, dolore allo stomaco, tanta aria, e poca fame, sonnolenza e stanchezza, debolezza, e sento ogni tanto la tachicardia.
Possibile che non riesca a passare ancora da mercoledì?
Ho preso anche Omeprazolo per tre giorni per il bruciore, ma nulla.
Da oggi ho iniziato a prendere i fermenti lattici.
Ma non sembra migliorare nulla per ora.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in effetti potrebbe essere una tossinfezione alimentare o semplicemente una eccessiva alimentazione degli ultimi giorni a darle questi disturbi.
nel dubbio le consiglio di eseguire
la ricerca di anticorpi anti anisakis
.
vanno bene i fermenti lattici intanto
mi faccia sapere saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica