Neonata 3 mesi diventa blu e non respira

È domenica e non so più a chi rivolgermi.
La bambina da ieri ha iniziato con degli episodi già avvenuti in precedenza sopratutto da supina, si blocca e diventa blu per mancanza di respirazione.
Ha già avuto una 10 di questi episodi, l'altro ieri stava benissimo l'ho portata a visitare dalla pediatra ex dottoressa Meyer che l'ha valutata benissimo per l'età.
Il giorno dopo (ovvero ieri) è iniziato tutto, agitazione, fastidi, semi rigurgiti, stridore alle volte alla respirazioe, tantissimo singhiozzo e poi questo blocco che dura pochi secondi e con pacche sulla schiena torna in se e deglutisce, il tutto avviene sempre quasi dopo un'ora la poppata (Latte Artificiale) Ieri ho chiamato un Gastroenterologo Privato di Roma, descritto tutti i sintomi di Livia, oltre ad avermi consigliato di recarmi da lui a Roma mi ha consigliato il Maloox per esofagite, perché é come se lei si strozzasse nei suoi rigurgiti e difatti poi la bava odora di rigurgito.
Io non potevo continuare a vedere mia figlia così e ho iniziato a darle il maloox, stamattina ha avuto 2 episodi, uno senza diventare blu mentre cercava di deglutire, l'altro più intenso ma passato subito, dopodiché singhiozzo e poi é riuscita ad avacuare da sola.
La piccola é peggiorata tanto con i fastidi gastrici e intestinali nonostante cresce e la suzione è buona, ma quando sta così non richiede da mangiare, siamo noi a darglielo e lei però mangia, in agitazione, ma mangia.
In più dopo questi episodi, in bocca le restano pezzetti bianchi.
La bambina è in terapia con Fenitoina e Rivotril per epilessia in corso di inquadramento.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso ma potrebbero essere anche crisi comiziali atipiche.
Le consiglierei di farla valutare subito in ambiente ospedaliero.
Dopo la poppata non fatela mai stare coricata ma sempre in posizione verticale per qualche decina di minuti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la tempestiva risposta.
Siamo al Meyer ricoverate in Neuroscienze per la quarta volta. Domani rivaluteranno nuovamente il caso. Speravo nel reflusso, in quanto anche adesso ha mangiato e le é venuta subito una crisi. Vedremo.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia