Dolore petto e bruciore

Salve volevo un consulto e da un mese che avverto fastidi zona petto prima avevi delle scosse tipo corrente ora non più però ciò dolore prima lato sinistro poi si sposta lato destro avvolte centro avvolte bocca dello stomaco ad agosto ho fatto visita cardiologica eco cuore e sotto sforzo tutto nella norma il cardiologo mi disse di curare lo stomaco da settembre mi passa tutto, da gennaio di nuovo i stessi sintomi anche se sono cambiati tipo l'avverto di più quando sono al lavoro faccio il pizzaiolo o se sono in movimento, a riposo niente avvolte solo bruciori. mi chiedo se di nuovo devo fare visita cardiologica?
ho problemi di ernia iatale e reflusso esofageo faccio tutti i giorni rutti continui in più sono in cura con farmaci ansiolitici da qualche mese grazie mille aspetto un risposta sono molto ansioso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...ho problemi di ernia iatale e reflusso esofageo faccio tutti i giorni rutti continui .."

I suoi sintomi sono di origine gastroesofagea e non cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta quindi i dolori al petto possono essere anche causate dall' ernia e reflusso? Perché in movimento l avverto di più invece a riposo raramente. mi sento sempre pesantezza gonfiore e aria di continuo grazie ma ogni volta mi preoccupano questi sintomi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"... mi sento sempre pesantezza gonfiore e aria di continuo.." quindi il cuore non ha nessun ruolo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, allora cercherò di guardarmi al mangiare,anche se sto facendo la cura la mattina prendo il lucen e dopo mangiato il gaviscon. un altra cosa volevi capire ho notato anche che da quando sono in cura con la pisichiatra da 4 mesi, con ansolitici Xanax, e un più citalopram da 30 mg,sto notando che i battiti sono più bassi prima l'avevo sempre alti tipo 80 90 a riposo, ora invece 50 60 a riposo e normale, invece in movimento prima 90 120,e ora 70 100 possono essere i farmaci grazie ancora e buon fine settimana
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SI, PERCHE' E' PIU' TRANQUILLO E QUINDI HA UNA FREQUENZA PERFETTA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora purtroppo sono in cura perché soffro d'ansia e attacchi di panico diciamo che adesso mi sento meglio rispetto a qualche mese fa stavo male veramente comunque stasera mi è capitato una cosa strana stavo vedendo la TV ho sentito un dolore al petto più destro per 2 secondi e tutto a un tratto mi è mancata l'aria tipo un nodo in gola per 2 secondo una sensazione brutta poi niente tutto passato mah non credo che sarà il cuore il mio pallino fisso e sempre lì grazie ancora per le risposte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei sintomi escludono l origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno e questi sintomi dolori che ciò da cosa dipendono?io ho problemi anche di cervicale ernie protusione problemi sulla colonna vertebrale mal di braccio sinistro spalla collo e possibile tutti i giorni stare così ad agosto ho fatto sotto sforzo eco cuore ECG tutto buono mi dite di rifare di nuovo queste esame c'è bisogno voi cosa ne pensate grazie della pazienza
[#9]
dopo
Utente
Salve volevo informarla sono stato bene 4 giorni senza dolore petto bruciore .oggi di nuovo dolore petto bruciore avvolte retrosternale di guardarmi al mangiare non lo sto facendo la mia paura e sempre quella di avere problemi cardiaci tipo pericardite miocardite ecc ecc voi cosa ne pensate dovrei farmi di nuovo controlli da dove vengono questi disturbi siccome al messaggio precedente non mi avete risposto grazie e buona giornata
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei rilegge benme il mio messaggio n 7 era perfettamente choiaro...
Non sono sintomi cardiaci..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Cecchini grazie come sempre dalla risposta volevo informarla di un altra cosa io sto facendo uso di citalopram antidepressivo da 5 mesi sono in cura nel passato lo preso per 4 anni poi l'avevo tolto ora lo sto riprendendo sempre sotto controllo medico ora sono venuto a sapere che il citalopram può portare problemi al cuore tipo sul Qt 2 mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma e andava bene. HR 60 bpm.PR 165 MS.QRS 88 MS. QT 364 MS. WRC 365 MS.ora mi chiedo siccome lo preso nel passato lo sto riprendendo ora sono a rischio che si alza continuando a prende questo farmaco dovrei di nuovo farmi un altro ECG l'ultimo risale quasi a due mesi fa grazie aspetto risposta e buona giornata
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente nessun rischio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore buonasera sono di nuovo qui a da 3 giorni mi sento di nuovo male pesantezza sopra il petto dolore retrosternale avvolte come scosse di corrente sento dentro dolore braccio mal di spalle più nelle scapole come un peso anche il mangiare anche in bocca sento ho fatto un acg ieri tutto ok poi il medico mi ha detto di fare un analisi del sangue troponina io non riesco a capire questo fastidi da dove vengono la ringrazio mille
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
bene ..ok sono 13 post che le dico che non ha problemi cardiaci.
Non mi crede?

E' un suo problema, non mio.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio come sempre io non voglio perdere tempo e ne farvi perdere tempo ma non capisco questo dolori che ciò un dolore fisso al petto sinistro e spalle se ci premo con la mano al petto fa male so che ho problemi di ernia e reflusso ma possibile che crea questi dolori ho problemi anche di cervicale e ernie io non so che pensare e questo che mi sbatta la testa quando lavoro l'avverto di più solo al letto riesco a stare un po' meglio ma appena mi metto in movimento inizia il dolore e vado subito in ansia grazie e buonanotte