Esito gastroscopia

Buongiorno, a causa di reflusso ho ripetuto gastroscopia.

Descrizione: Esofago regolare per calibro e decorso.
Linea Z a 38 cm dall'arcata dentaria.
La mucosa esofagea appare nella norma lungo tutto il decorso.
Cardias in sede, incontinente in inversione.
Stomaco di forma e volume normali.
Nulla al fondo, al corpo e all'antro gastrico.
Si procede a biopsie in antro su contesto di mucosa normale.
Piloro pervio.

Nulla al bulbo e alla II porzione duodenale.

Stamattina ho ritirato l'istologico:

Diagnosi: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con aspetti di gastropatia reattiva (iperplasia foveolare rigenerativa, edema e congestione vascolare della lamina propria; ramificazioni intramucose della muscolaris mucosae).
Gastrite cronica lieve, non attiva.
Non si osservano Helicobacter Pylori.

Al ritiro mi hanno detto tutto ok ma che devo ripetere la gastroscopia tra 2 anni.
Questa cosa mi ha messo in agitazione.

C'è qualcosa che non va e che deve essere tenuto sotto controllo?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Esame pressoché normale. Solo lievissima gastrite.
Non vedo motivi di controllo a 2 anni
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, anche per la velocissima risposta. Mi ha davvero tranquillizzata.