Esofago di barret, come si può curare?

Salve dottori,
Soffro di reflusso tutti i giorni e non faccio una gastroscopia da 3 anni.

So che l’evoluzione peggiore del reflusso è lesofago di barret, solo che non ho capito molto bene una cosa, dall’esofago di barret si può guarire anche solo prendendo per un bel po di tempo gli ipp?
Come per un esofagite?
O non si può più guarire dal esofago di barret e se lo si tiene per tutta la vita?

Detto ciò dovrei rifare la gastroscopia per valutare lo stato del esofago?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il barrett può essere controllato ma non lo si guarisce con la terapia. Ovviamente serve una gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che a volte si può guarire solo con lunghi periodi di ipp, quindi non è vero?
E che esiste una operazione che elimina la mucosa difettata e se ne rigenera una nuova, Anche questo non è vero?