Salve, sono un ragazzo di 19 anni e soffro di alitosi cronica da circa 10 anni

Salve, ho 19 anni e soffro di alitosi cronica da circa 10 anni (che io ricordi).
Sono stato da diversi dentisti, e tutti mi hanno detto che a livello orale è tutto okay (inoltre lavo i denti, lingua e uso collutorio 3 volte al giorno).
Il medico di base una volta mi ha dato dei fermenti lattici comuni, che però non hanno aiutato.
Sono stato presso un otorinolaringoiatra e questo è stato il resoconto: Esame clinico orofaringoscopico e rinofibrolaringoscopico: TONSILLE PALATINE EXTRAVELICHE, CRIPTICHE.
IPOFARINGE E LARINGE NORMOCONFORMATI, VISIBILI I SEGNI DI UN RGE (reflusso gastroesofageo).
FARINGOTONSILLITE CRIPTIC RECIDIVANTE.

L'otorinolaringoiatra mi ha consigliato un breath test che però non ho ancora eseguito, dato che la preparazione è molto lunga (tra esami ecc) e i miei non sanno nulla di ciò.
Premetto che non sono mai stato presso un gastronenterologo, seppur soffra di bruciori di stomaco (soprattutto nell'ultimo periodo, ma in generale sempre dopo aver mangiato e la sera).
Inoltre cercando su internet leggevo che per alitosi da stomaco, sono utili dei probiotici per i seguenti batteri: Lactobacillus salivarus, lactobacillus reuteri, streptococcus salivarius, weissella cibaria.
Infine preciso che ho spesso la bocca secca, asciutta, seppur io beva tanto (+2L al giorno).

Vi prego di una risposta, non so più cosa e come fare e non ce la faccio più...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il problema, a mio parere, è otorinolaringoiatrica, data la presenza di questa faringotonsillite...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
quindi cosa mi suggerisce di fare? andare da un altro otorinolaringoiatra?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A mio parere, sì.
Se il collega ha escluso cause odontoiatriche.

Giuseppe Antonio Privitera