Gengive sanguinanti

Salve, sono qui per chiedervi un approfondimento sulla mia situazione clinica in quanto, ormai da mesi, le mie gengive sanguinavano.
Mi sono sottoposta ad una radiografia panoramica non riscontrando nessun problema, cosa confermata anche dal dentista che mi ha semplicemente sottoposto ad una pulizia dentale consigliandomi un dentifricio per gengive sensibili e un collutorio senza alcool.
A distanza di 10 giorni i miei denti sanguinano nuovamente, con meno frequenza, ma comunque sanguinano.
Da cosa può essere dovuto tutto ciò?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il sanguinamento spontaneo è un indice di malattia parodontale. La RX panoramica non è indicata per il trattamento della malattia parodontale. Le consiglio di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupa di parodontologia e seguire accuratamente le istruzioni di igiene orale specifiche al suo caso, impartite dall'igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/