Molare che si muove

Salve a tutti... racconto brevemente la mia situazione... ho un forte dolore al penultimo molare dell'arcata superiore e si muove nel momento in cui si infetta... dopo aver fatto l'ortopanoramica e un altra di cui non ricordo il nome in 3D si è visto che l osso che tiene il dente si è leggermente ritirato così da compromettere la stabilità del dente... non ci sono carie o altri tipi di problemi... mi è stato consigliato di devitalizzarlo... così facendo ha detto il mio dentista che le radici del molare si "salderanno" all osso così da non muoversi più... secondo voi è la cosa giusta da fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, se la causa dell'infezione è endodontica, le cure proposte sono corrette.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente per la risposta.. per quanto riguarda la mancanza d'Osso che è presente un po ovunque quali potrebbero essere le cause? Da premettere che ho effettuato da poco una pulizia sottogengivale su entrambe le arcate.. avevo anche molto sanguinamento che subito dopo è sparito..il mio vecchio dentista purtroppo non ha mai eseguito una pulizia accurata tanto che dopo la seduta continuavo a vedere ancora tracce di placca sui denti.. e sentivo tra il dente e l attaccata della gengiva uno spessore di tartaro ..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Le cause di perdita d'osso, possono essere parodontali o endodontiche. Il sanguinamento è indice di malattia parodontale, che ora sembra risolto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/