Dolore facciale dopo devitalizzazione

Buongiorno, chiedo questo consulto perché oramai disperata.
IL mio compagno circa un anno fa ha eseguito delle normalissime cure odontoiatriche: devitalizzazione di un canino lato sx ed impianto al posto di un dente da latte (laterale sx).
Dopo la devitalizzazione non si è capito più nulla; dolore alla guancia sx che si irradia fino alla testa ed al collo, sensazione di "aria" come se ci fosse un canale aperto.
Radiograficamente risulta essere tutto ok, non vi sono infezioni, impianto osseointegrato, seni mascellari perfetti.
Il canino è stato anche ritrattato ma nulla è cambiato.
Abbiamo consultato anche un neurologo, il quale ha prescritto Lyrica, ipotizzando una infiammazione del trigemino, risultato, solo tanti effetti collaterali.
Abbiamo consultato vari odontoiatri ma nessuno riesce a dare una risposta al perché di questi sintomi, non so più cosa fare.
Unica certezza è che la vita di questo ragazzo è distrutta.
Vorrei solo capire a quale specialista rivolgermi, grazie di cuore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, il tempo in questi casi sistema tutto o porta a diagnosi. Per cui occorre pazienza e imparare a convivere con il fastidio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/