Problema carie non curata

Salve a tutti.
Avrei qualche domanda.
Ho trascurato per qualche anno due carie a causa di problemi economici.
I due denti si sono quasi totalmente consumati, il dolore è svanito anni fa probabilmente con la quasi totalità della scomparsa dei denti, la polpa gengivale ha preso il suo posto in maniera non anomala, almeno credo.
Ho notato però adesso un lieve dolore sotto la mascella, nell'area proprio sottostante uno dei denti "morti" e la presenza al tatto di una sacca di liquido (?) un po' dolorante al tatto.
Ho inoltre un irrigidimento dei muscoli del collo e dolori nella zona delle spalle che (forse) potrebbero essere associati all'infiammazione di nervi provenienti dall'arco dentale.
Riconosco la complessità del caso e chiedo a voi proprio perché non so se rivolgermi al dentista o se recarmi in ospedale data la posizione profonda dell'area problematica.
Grazie mille per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2

Si rivolga ad un dentista. Potrebbe essere la formazione di un ascesso.

Per approfondire guarda il video: 5 consigli per la tua salute orale

Giuseppe Antonio Privitera