Ricostruzione o incapsulamento

Salve Buongiorno
Oggi a seguito di una visita dentistica dovuto ad un forte dolore al molare sinistro mi è stata rilevata tramite lastra dentale una caria ad un molare che necessita devitalizzazione
La dentista molto gentilmente mi ha spiegato che dopo la suddetta devitalizzazione dovrò decidere se incapsulare il dente o ricostruirlo
Quindi da qui nasce la mia domanda

E' meglio incapsulare o ricostruire?

Quali sono i lati positivi e negativi di una ricostruzione?

Grazie mille in anticipo delle cordiali risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, dipendente dalle condizioni del dente residuo. In alcuni casi è indicata la ricostruzione, in altri la corone, in altri un intarsio. Chieda al curante cosa è indicato nel suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
NON DOVRA' DECIDERE LEI.

E' compito del dentista.
E' lui/lei che ha studiato, e che sa cosa è meglio.

Lei andrebbe da un chirurgo che lascia a lei la scelta del tipo di operazione da effettuare?
O andrebbe da uno che sa quello che vuole fare e perchè, e glielo espone?

Personalmente dubbi non ne avrei.

Ma davvero la dentista le ha detto che deve scegliere lei? Ho difficoltà a crederelo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)