Come trattare il dolore con granuloma apicale

Buongiorno,
Di recente il mio dentista mi ha diagnosticato un granuloma apicale su un molare inferiore che era già stato devitalizzato in passato.

Dopo aver proceduto a devitalizzare nuovamente il dente, pulirlo e riotturarlo provvisoriamente, ho iniziato a provare forte dolore, implacabile con Oki, Ibuprofene ed Aulin.
Ho forte gonfiore gengivale e dolore costante e intenso che non mi permette di dormire né svolgere alcuna attività.

Essendo allergica ad Amoxicillina, mi è stato prescritto Klacid 500 ogni 12 ore ed implementato al secondo giorno di assunzione ogni 8 ore.

Vorrei gentilmente chiedere se potete consigliarmi dei rimedi per placare il dolore insopportabile.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Segua, al momento, quella terapia.
Potrebbe associarci, se il collega è d'accordo, degli integratori a base di enzimi proteolitici (bromelina).

Giuseppe Antonio Privitera