Per le malattie gengivali conviene contattare un parodontologo?

Buongiorno cari dottori, mi trovo in una situazione particolare.

Solitamente effettuo visite odontoiatriche dal mio dentista, tuttavia ho fatto caso al fatto che in studio presenta un certificato (riferito alla laurea) in "ortodonzia", di fatti io mi sono affidato a lui sia per i miei problemi gengivali, sia per quelli relativi alle carie che hanno colpito i miei denti.

Nel corso di questi anni ho notato però che il mio dentista faceva molta più attenzione alla carie piuttosto che allo stato parodontale, di fatti nonostante continue pulizie dentali, ho costantemente le gengive infiammate o che sanguinano facilmente, probabilmente sono al limite tra gengivite e parodontite.

In questi anni non ho notato miglioramenti, a questo punto, avendo ancora tutti i denti e volendo proteggere al massimo i miei denti, mi è venuta l'idea di contattare un professionista in tale campo che si occupasse nel particolar modo di malattie parodontali, secondo voi ha senso?
considerando anche che mi devo spostare dal mio paese.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, tutti gli odontoiatri ha studiato e sostenuto l'esame di parodontologia, poi c'è chi si è dedicato di più e chi di meno. Il modo per riconoscere se uno studio è valido per le cure parodontali, non è la pubblicità, perché rischierebbe di trovarsi nelle mani di un implantologo; mentre la presenza di un igienista dentale o un odontoiatria anche con questo titolo, le darà una buona garanzia dei trattamenti parodontali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/