Gengiva gonfia e infiammata

Buona Sera,

sono tre giorni che noto un fastidio sulla gengiva nella parte frontale.
Premetto anche che è da tempo che ho un pezzo di cibo incastrato quasi dentro la gengiva su un dente che di gengiva ormai ne ha ben poca e non sono riuscita in nessun modo a toglierlo ma questo fastidio appunto è apparso solo di recente, non recandomi alcun fastidio in passato.
Non so se sia in qualche modo correlato.

Ora in prossimità la gengiva è gonfia con un puntino bianco che non capisco sia andato via o no, ma il gonfiore persiste.

Sento fastidio appunto tra il mento e il labbro superiore recandomi fastidio anche solo per asciugarmi la bocca e cerco di non toccare troppo per non avere male ulteriore.

Non ho ancora consultato il medico ma provavo a spruzzarmi dell'Alovex nella speranza di alleviare il dolore.

Cosa posso fare al riguardo?
Non mi era mai successo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, deve abbandonare il fai da te e deve rivolgersi al più presto ad un odontoiatra. Dopo accertamenti diagnostici le verranno eseguite le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Ho preso un appuntamento per lunedi, cosa posso fare nell'attesa per tenere un attimo buono il gonfiore?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Si rivolga al suo medico di medicina generale o alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/