Cisti pavimento orale sublinguale

Buon pomeriggio Dottori.
Un mese fa ho riscontrato, per la prima volta, sul pavimento orale, sotto la lingua, una lesione rotondeggiante apparentemente peduncolata che ha esordito con una colorazione rosso intenso.
Ho chiamato il mio odontoiatra il quale mi ha detto che si sarebbe trattato di una cisti da ritenzione dovuta ad una ostruzione del dotto di una ghiandola salivare.
Mi ha prescritto l'ibuprofene per 2 giorni e mi ha raccomandato di effettuare delle frizioni a mani pulite lungo la superficie della cisti per cercare di drenarne il contenuto.
Ed effettivamente si era ridotta e la superficie aveva assunto una colorazione rosa, dello stesso colore della mucosa.
Ma non è mai scomparsa.
Due giorni fa all'osservazione si presentava nuovamente color rosso scuro, ingrandita, e il mio odontoiatra ha consigliato di ripetere la terapia.
Aggiungo che non sono fumatrice e non consumo alcool, conduco una vita regolare con una alimentazione sana.
Dovrei fare altri accertamenti?
Ci sono alternative di diagnosi?
Grazie, in anticipo, per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente si potrebbe escludere che non si tratti di una sialo litiasi, per cui una RX sub-mento-vertice potrebbe essere utile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/