Guarigione nervo linguale a seguito estrazione dente giudizio 4.8

Buongiorno, Sono stato operato al dente giudizio 4.8. Dopo un anno continuo ad avere dolore e bruciore lingua dx e anche dolore nell'orecchio.
Il gusto non é diminuito.
Al tatto la lingua zona dx è recettiva ma è più dolorosa rispetto a sx.
Ho la sensazione di corpo estraneo in fondo alla lingua dx.
Volevo capire se ci sono margini di miglioramento e possibili cure anche dopo 1 anno.
Mi é stato prescritto cicli di iniezioni concentrati piastrinici.
Volevo capire se ci sono feedback riguardo a questa tipologia di cura.
E se eventualmente esistono altri Trattamenti.
Gli integratori/pastiglie non hanno portato miglioramenti.
grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la lesione del nervo linguale durante l'estrazione di un dente del giudizio incluso è rischio possibile, e la permanenza del problema dopo un anno è evidentemente sfavorevole e probabilmente irreversibile.
Nel suo racconto, però non mi spiego il dolore all'orecchio.
In un intervento di estrazione di un dente del giudizio incluso può anche accadere che le manovre avulsive, spesso necessariamente energiche, unite alla lunga posizione bocca aperta possano indurre qualche problema nell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), specie se l’intervento è effettuato in anestesia generale, senza cioè che il paziente possa allertare l’operatore e chiedere una "tregua".
Sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema, ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatrica e neurologica , ad un attento esame specialistico non sembrano sostenuti da problemi di pertinenza di queste specialità, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione .
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma), alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo l'articolo che si apre con il link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com