Orecchie infiammate sempre e forse misofonia

Salve a tutti
Da piccolo ho avuto un otite curata male e penso che adesso e da 10 anni a questa parte, mi sta creando non pochi problemi .
Praticamente ho le orecchie sempre infiammate ....le tocco e mo fanno male e c e le ho sempre calde ....cosa che si accentua quando sono stanco .....c e chi quando stanco fa male la testa .....a me ...L orecchie entrambe , ma cosa piu importante , un fastidio enorme ai rumori ( persone con voce strillante , di camion che passano , di bottiglie d acqua schiacciate , pane croccante ecc insomma tutti i rumori forti ), come se non posseggo una protezione alle orecchie che tutti le altre persone hanno.
Ho.provato a risolvere facendo n3 visite in specialisti otorinolaringoiatra ....ma col medesimo risultato ( visita audiometrica e sig. Mammana le ha i timpani lesionati non può farci niente ) ora non dico di trovare la soluzione a tutti i miei problemi con un colpo di bacchetta magica ......ma almeno un qualche farmaco che attenui l infiammazone alle orecchie tanto da condurre una vita normale.
Arrivo alla mia domanda :
Sapete dirmi da quello che ho scritto se ho la misofonia
Quale visita fare
Come attenuare il dolore
Grazie a prescindere buona giornata
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è opportuno che lei sappia che una malposizione mandibolare , indotta da una malocclusione dentaria, può provocare anche una sofferenza dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) e, generando un conflitto fra il condilo mandibolare e l'orecchio, può causare anche la sintomatologia dolorosa da lei descritta.
Anche la letteratura scientifica riporta che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatria non sono sostenuti da problemi otologici, o non se ne trova la soluzione è a questo possibile conflitto che bisogna rivolgere qualche attenzione.
La branca dell'Odontoiatria che si occupa di questo argomento si chiama Gnatologia.
La cosa più importante rimane una vera competenza ed esperienza del dentista-gnatologo nei problemi dell’Articolazione TemporoMandibolare (ATM), e soprattutto, visto il suo caso, nei rapporti fra ATM ed orecchio.
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con questi link:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Dott la ringrazio per la sua attenzione , vedro' di fare la visita iin un gnatologo per vedere se è questo il problema , per dirgliela , non ho mai pensato a questa opzione , pensavo venisse dal solo problema alle orecchie .
Spero di risolvere perche il problema è molto debilitante nel frattempo vorrei prendere qualcosa per attenuare il dolore/infiammazione , non so se può lei consigliarmi un medicinale adatto , ma domandare e lecito , la ringrazio din a risentirla se a pazienza .
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Una terapia antiinfiammatoria può probabilmente darle mpomentaneo sollievo.
Cordiali saluti ed auguri.