Una soluzione per il mio problema?

2 anni di continua produzione di una strana sostanza trasparente vischiosa che cade nel Rino faringe e continua a provocarmi conati Ogni giorno.

Visita da 3 otorini e con risonanza al volto.

Tutto nella norma.

Ultima visita da un altro otorino mi conferma che il naso sta bene ma non si spiega il muco trasparente nel Rino faringe.

Per questa sorta di iper secrezione della mucosa mi prescrive lavaggi con acqua iper tonica che non danno alcun beneficio.

Unica cosa che provo e che mi attenua un po’ la problematica è fluid fort ma non del tutto.

Vorrei sapere se può esserci una soluzione a questo problema Che mi sta rovinando la vita.

Spero in un aiuto.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Riesce ad espellere questo muco? In caso positivo, sarebbe utile un esame di questo secreto per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Non credo di riuscire , o forse con uno dei miei soliti attacchi di conato.
Rimane in quella zona nel rinofaringe in modo quasi normale, poi appena bevo acqua o mangio qualcosa o sono raffreddato.. parte a colarne un po’ provocandomi i conati e avendo difficoltà ad deglutirlo.
Ho imparato ad inghiottire aiutandomi con delle caramelle alla liquirizia o al muschio islandese che sembra addensino la saliva e riescano a levarmelo in quella zona dove provocano il conato.
Poi appena bevo un bicchiere d’acqua si ripresenta il problema.
Può ben capire che mi sta condizionando ogni giorno.

Distinti saluti