Buongiorno, io credo di soffrire di reflusso ma ancora non ho trovato una soluzione funzionante

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni e da ormai 1 anno e mezzo credo di soffrire di reflusso.
Ho consultato diversi medici perchè inizialmente pensavo fossero le tonsille, e inefetti mi hanno detto che non sono proprio bellissime ma niente di terrificante ecco, mentre un medico facendomi una visita ha ipotizzato il reflusso.
I sintomi che ho sono piuttosto fastidiosi in quanto dopo ogni pasto sento proprio il cibo o comunque il sapore del cibo che mi rimane in gola e nonostante le numerose deglutizioni rimane, così come il sapore di quello che ho mangiato... Inoltre mi sono accorto che nell'intera giornata è come se dovessi "ruttare" ogni secondo, come se avessi bevuto un bicchiere di coca cola per intenderci, e di conseguenza sento risalire il sapore del cibo in bocca... E ciò è anche abbastanza imbarazzante perchè ciò porta anche ad un alito non proprio pulitissimo ecco.
Sto prendendo dopo i pasti le bustine "chetogerd oro" ma non sembra facciano molto effetto... (in passato avevo provato anche il gaviscon senza trarre troppi benefici).
In oltre ho notato che bevendo alcolici, la mattina dopo mi sveglio con le placche in gola, probabilmente il reflusso che le irrita.

Sono alla ricerca di un medicinale che possa aiutarmi ad una serena quotidianità, spero che qualcuno mi possa aiutare, e sono disponibili ad ulteriori chiarimenti.

Grazie mille
Francesco

p.
s. ho selezionato argomento "tonsille" perche non ho trovato la voce reflusso gastroesofageo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza una diagnosi certa, non si puo' fare una qualsiasi terapia sulla base di una supposizione. Direi, quindi, di fare una visita gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. Parlane con il tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori