Paura di un tumore gastrico

Salve Dottore, scrivo in quanto il mio ragazzo (18 anni) ha da circa 3 mesi mal di stomaco.

5 mesi fa è stato molto male durante la notte, con nausea e dolore al petto, è poi tutto passato con i farmaci antiacidi.
Qualche mese dopo (in corrispondenza di un grave lutto in famiglia e dopo aver mangiato un po’ male) il dolore è tornato ma i farmaci antiacidi è il pantoprazolo questa volta non hanno funzionato e continua ad avere dolori.
Li descrive sempre in modo diverso all’altezza dello sterno, a volte a destra altre a sinistra, a volte è briciole altre volte sono delle fitte (ha fatto un elettrocardiogramma ma era tutto apposto).
Non riesce a dormire sul fianco, in particolare su quello sinistro per il dolore, e dorme sempre in posizione supina facendo anche fatica ad addormentarsi.
Qualche volta lamenta un fastidio alla gola, come se qualcosa fosse bloccato all’interno e spesso dopo i pasti rutta.

Tra qualche giorno ha una visita da un gastroenterologo e poi una gastroscopia, ma nel frattempo vorrei chiedere un consulto anche a voi, visto che i farmaci associati ad una dieta più sana non stanno funzionando sono veramente preoccupata che sia una patologia più grave come un tumore gastrico oppure epatico, perché documentandomi su internet ho visto che i sintomi sono quelli.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, il tumore mi sembra sia la causa più probabile alla sua età con inizio a 8-9 anni.
Ma dove legge certe cose ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)