Diagnosi tumore al colon

Dottori Salve...volevo chiedervi se con la tac addome completo con mezzo di contrasto e con una colon virtuale SENZA mezzo di contrasto si va ad individuare la presenza di tumori nel cieco-sigma... è molto importante...tutto ciò mi serve per individuare e capire al meglio i giusti iter diagnostico da seguire... Grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua domanda esula dalle linee guida del sito.
Nel sospetto di neoplasia del colon, l'esame più indicato e le colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia