Scariche diarrea e sangue

Buongiorno, ho un problema da qualche giorno.
Andando al bagno al mattino ho notato delle scariche di solo muco misto sangue rosso vivo senza feci.
Non ho dolori allo stomaco se non un po’ di flatulenza e meteorismo.
Il
problema è che facendo sforzo con lo sfintere subito faccio queste scariche.
Addirittura mi è capitato di non avere quasi il controllo e di ritrovarmi sporca.
Ho chiamato il medico il
quale mi ha detto di iniziare una cura per le emorroidi, che secondo lui sono interne, e mi ha prescritto Daflon 500, probiotici e Cicatridina supposte.
Ho sempre lo stimolo di dover defecare.
Stamattina sono andata al bagno tranquillamente e le feci erano di colore normale e di aspetto nella norma.
Subito dopo le feci ho notato ancora un po’ di sangue.
Con la cura prescritta dal medico sembrerebbe che le scariche di sangue siano diminuite notevolmente però nonostante questo se mi sforzo dallo stimolo esce ancora dell acqua sporca.
Non so se riesco a spiegarmi.

Cosa potrebbe essere?
Sto iniziando a preoccuparmi seriamente che sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve essere esclusa infiammazione del retto.
Faccia:
Calprotectina fecale
Prelievo per emocromo, VES, PCR
Visita gastroenterologica
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ma un’infiammazioen del retto a cosa potrebbe essere attribuita? grazie tante
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I motivi spesso sono sconosciuti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo cosa posso prendere per fermare un po’ questo stimolo defecatorio con qualche scarica di muco e sangue? va bene cicatidrina supposte? dopo quanto in media fa effetto? l ho messa ancora solo due volte
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se fosse una infiammazione occorrerebbe utilizzare supposte di mesalazina.
Deve fare una visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva