Presenza di sangue nelle feci

Salve, sono una ragazza di 18, una settimana e mezza fa andavo normalmente di corpo successivamente, soffrendo di bulimia, in questa ultima settimana non ho defecato affatto.
Facevo abbuffate è subito dopo vomitavo quasi ogni pasto.

ieri sera mentre cenavo e dopo aver fatto un’intensa attività fisica sono andata in bagno e inizialmente ho iniziato a sudare e poi si sono venuti a verificare i sintomi di una congestione.

Dopo di che ho dovuto fare un intenso sforzo accompagnato da tanto dolore per defecare e dopo numerosi tentativi inizialmente le feci erano dure ma successivamente si sono presentate coliche e diarree.

Durante la notte sono andata in bagno altre due volte in queste due volte ho trovato tracce di sangue di colore rosso vivo sia nel wc che sulla carte igienica.

E stamattina di nuovo ho avuto una breve colica accompagnata dal sangue.

Volevo sapere se dovevo preoccuparmi troppo, dovrò consultare il medico ma volevo sapere se in modo urgente.

cosa potrebbe essere?

vorrei specificare che prima ad ora non si erano mai presentati questi eventi o per lo meno il sangue nelle feci e nel vomito (dove fortunatamente non si è ancora verificato)
potrebbe essere collegato ad uno sforzo troppo intenso che ha lacerato le pareti?
al mio disturbo alimentare?
o vi è un problema più a fondo?

la ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)