Vorrei delle informazioni riguardo una infiammazione intestinale

Buonasera.

Nel settembre del 2017 ho avuto forti dolori nel basso ventre e la mattina ho trovato tracce di sangue nelle feci.
Fatto colonacopia trovata mucosa del sigma arrossata niente polipi no diverticoli mucosa colica indenne da lesioni mucosa illeale indenne sigmoidite aspecifica fatto esame istologico.
Risultato mucosa ileale con edema e discreta infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare e granulometria eosinofila della lamina propria.
Iperplassia del tessuto linfatico mucosa associato.
Il mio medico curante ha detto che era tutto negativo ma poiché dopo 15 giorni ho tolto coliciste nn sono andata da gastroenterologo.
Oggi ho nello stesso punto dolori che mi prendono anche i reni e a volte il fianco sinistro.
È come se qualcosa spingere nella parte bassa sinistra.
Ho anche soprattutto dopo pranzo forti mal di pancia che terminano con diarrea.
Fatto visita ginecologica ok fatto eco addome completo tutto ok.
Sarà sicuramente intestino farò colonscopia a breve ma sono preoccupata a cosa potrebbe essere...qualcosa di brutto tipo t...
Aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia, intanto, calprotectina fecale.
Indicata visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio gentilissimo
Farò subito qst esame e poi le dirò
[#3]
dopo
Utente
Le chiedo un'altra cosa mi devo preoccupare...scusate la mia ansia
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi siccome il dolore è continuo s volte leggero a volte no posso prendere asacol 800 che mi è stato dato quando ho avuto l'infiammazione?
[#6]
dopo
Utente
Volevo inoltre dirle anche che in qst giorni sono molto agitata e nervosa xche sto perdendo una persona cara può essere anche qst ad incidere sul dolore?
[#7]
dopo
Utente
Come mai nn rispondete più...forse xche c'è qualcosa che non va?