Farmaco per infiammazione colon

Buona sera mi serve un parere se c’è qualcuno che più preparato.
Il dottore mi ha prescritto asacol 800.il mio gastroenterologo invece mi ha detto di prendere pentacol 1200.
ora mi chiedo siccome dalla colonscopia mi è uscita in: vicino al sigma un’infiammazione proprio: nella zona sigma.
dall’istologico niente di che Volevo sapere se il pentacol 1200 compressa 1 al giorno può coprire tutto il colon?
E lo stesso vorrei sapere del asacol.
Il Gastroente comunque mi aveva suggerito pure mesavancol.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se l'istologia (che lei non riporta) è normale, la mesalazina non ha alcuna ragione di essere utilizzata!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi dott ma la mesalazina mine stata data perché c’è un infiammazione
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Riporti i referti dell'esame.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok li invio
[#5]
dopo
Utente
Salve sotto quindi basta che riporto quello che c’è nel referto esame? Perché qua allegato non se ne posso non mettere .