Normix e calprotectina

Buonasera, il dottore mi ha prescritto di prendere Normix per una presunta infiammazione intestinale.
Mi ha anche prescritto l'esame del sangue occulto nelle feci e la calprotectina fecale.
Ora mi è venuto un dubbio e non posso chiederlo al mio medico che non ci sarà fino alla prossima settimana.
La calprotectina non potrò farla fino a lunedì per motivi pratici che non sto a spiegare.
Nel frattempo posso prendere il Normix o è meglio aspettare di aver fatto la calprotectina?
Il Normix può falsare l'esame?
Grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il normix non falsa l'esame

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)