Intestino sotto sopra , sono disperato

Buonasera a tutti.

Volevo aggiornarvi sul mio stato di salute riguardo l'intestino (Difficoltà ad espellere aria intestinale nonostante i vari borborigmi persistenti pancia gonfia e feci che spesso, non sempre, appaiono più strette) e necessita di andare più volte per svuotarmi tutto
Non ho dolori né sangue visibile nel water e sulla carta, ho appetito e non accuso stanchezza (sono stato sempre tendenzialmente stitico)

La prima analisi che mi ha fatto fare il medico è quella per l'intolleranza al glutine e l' esame delle fecj questi sono i risultati: Ab AntiGliadina Deamidata Iga 33.
7Au/ml
Ab AntiGliadina Deamidata IGC 7.
Ab Anti Endomisio Presenti
Ab Anti Transglutaminasi >100

Esame Sangue Occulto (Effetuato per 4 volte in tempistiche diverse) Tutte e 4 volte Assente

Poi ho fatto un eco addominale che non segnala problemi, tutto perfetto (Assenza di isspesimenti della parete del colonsigma)

Esami delle Urine per ricerca di valori Scatolo ed Indicano.

Scatolo 37mcg/l (nella norma)
Indicano (65 mgc/l) superiore ai valori normali.

Infine ho effettuato l'analisi del sangue (compreso emocromo)

Globuli rossi 4.
770.

000 (4200000-5600000)
Globuli bianchi 3.
360 (4000-11000)
Emoglobina 14.
2 (14-18)
Ematocrito 40.
6% (40-54)
Volume glubulare medio 85.
1 (80-98)
Emoglobina Corpuscolare Media 29.
8 (27-32)
Conc.

Emoglobina Media 35 (32-36)
Neutrofili 54.
2 (40-70)
Eosinofili 1.
4 (1-4)
Basofili 0.
4 (0.
0-1)
Linfociti 32 (20-45)
Monociti 12 (2-10)

La paura di avere un cancro al colon non mi è passata del tutto.

Con questi dati è queste analisi posso stare tranquillo?

Non sto vivendo più bene per i problemi intestinali che mi accompagnano per tutta la giornata.

Ps.

Sto continuando a mangiare glutine nell'attesa della gastro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun cancro ma possibile celiachia

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi dottore, solo adesso mi sto accorgendo della vostra risposta. La celiachia già mi è uscita dalle analisi del sangue, sono in attesa della gastro ( il 30.01 ) dite che una volta eliminato il glutine starò meglio? Spero che sia quello il problema e che passi tutto una volta tolto il glutine dalla dieta. In realtà la cosa che mi ha fatto pensare ad un tumore al colon , come già vi dicevo qualche tempo fa , è stata la forma più sottile delle feci ( non sempre ) e la consistenza più dura ... grazie mille