Cosa puo essere sangue occulto nelle feci?

Salve nel 2018 mio padre e stato operato di carcinoma prostatico ora gli esami di controllo tutto ok gli e arrivato per screening da fare esame feci solamente che lunedì e arrivata chiamata dicendo che gli hanno trovato sangue occulto nelle feci
Lui ogni tanto si lamenta che faceva fatica andare d corpo e gli bruciava
Mercoledì farà colonscopia lei cosa pensa può essere anche una cosa non grave?
che ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sangue occulto non significa necessariamente avere una brutta patologa. Spesso è il contrario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Speriamo che vada tutto bene colonscopia che ansia grazie mille molto gentile
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Olmesartan può provare stitichezza duratura e sangue occulto?mio padre prende già da un bel po' queste pastiglie per pressione una curiosità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con il sangue occulto

Buon anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)