Sangue nel muco saliva al mattino

buongiorno.
ho avuto febbre per 3 giorni con tosse secca continua senza muco e soprattutto dopo i pasti.
Adesso sono 4 giorni che sto meglio ma al mattino puntualmente dopo un paio di colpi di tosse non forte nella saliva con il muco c'è sangue.
Già nel 2019 ho avuto reflusso con tosse secca persistente con visita anche strumentale dall otorino (anche rinite) con cura di 3 mesei con esoox one dopo i pasti, lansoox al mattino e dymista e zekhort via nasale alternati 15gg l uno.
Allora adesso visto i sintomi confermato dal curante (il quale è un gastroenterologo) sto riprendendo questi medicinali a cui lui mi ha aggiunto prima dei pasti motilex.
Quello che emi preoccupa è l espettorato con il sangue al mattino.
Potrebbe anche provenire dai polmoni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'spettorato con il sangue non proviene affatto dal tratto digerente (esofago-stomaco), ma dall'apparato respiratorio

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
cosa dovrei fare? ad oggi ancora una volta al giorno mattino o sera dopo essermi coricato espettorato con sangue e poi nulla. Nessun disturbo tutto il giorno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo consultare lo specialista di riferimento, otorino e pneumologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)